editoria

B.C.

Gennaio comincerà

con un evento attesissimo

Johnny Hart

Edizione integrale cronologica

Vol. 2 – 1960-1961

a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci

 

Senza dubbio, il successo del 2018 è stato, per un pubblico trasversale, amanti del fumetto d’autore e appassionati di fantascienza che lo avevano molto amato su Urania, ma soprattutto un pubblico raffinato e adulto, capace di apprezzare l’umorismo sottile e la creatività di uno dei grandi artisti americani, Johnny Hart, il primo volume di un’impresa ambiziosa, difficile e unica al mondo: la pubblicazione cronologica integrale delle strips e delle tavole quotidiane e settimanali dedicate a B. C., il simpatico cavernicolo, e alla sua irresistibile banda di amici e mitici animali attraverso le cui preistoriche avventure l’autore mette in ridicolo senza alcuna remora vizi e difetti della società del nostro tempo.

Il secondo volume è stato quello più difficile da realizzare, da parte dei curatori dell’edizione italiana – e unica completa mondiale – che hanno dovuto cercare attraverso tre continenti le tavole che gli eredi dell’autore, ai suoi tempi prodigo di doni agli amici ed estimatori, non possedevano. In più, è occorsa la solita opera di restauro e ripulitura, per rendere l’edizione la più bella e preziosa del mondo.

Gli anni 1960 e 1961 sono quelli nei quali, affinato il tratto, arricchiti i testi, l’autore ha conquistato celebrità mondiale, rivaleggiando in tutti i paesi con la popolarità di Schultz e dei suoi Peanuts. Questo secondo volume è quindi il più ricco e stimolante, perfetto per la qualità delle selezioni e la rigorosa ricostruzione cronologica, ma anche il più divertente e irresistibile.

Il ritardo con il quale è stata completata la lavorazione e il periodo delle feste spostano la spedizione alla prima metà di gennaio. Ce ne scusiamo ma siamo certi che la qualità del volume ci farà perdonare.

a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci

Un volume di 320 pagine – Cartonato

Grande formato

Prezzo Eur 24,50 

E dopo sei mesi di attesa

uscirà contemporaneamente

la ristampa del primo volume 

La prima edizione del primo volume delle avventure di B. C. uscì esattamente un anno fa, per esaurirsi nel giro di tre mesi, e restare indisponibile, malgrado le pressanti richieste, per oltre sette mesi. L’occasione dell’uscita alla fine di ottobre del secondo volume ci permette di lanciare anche la seconda edizione del primo, per soddisfare le richieste sempre più decise di coloro che non sono arrivati in tempo per possedere un volume entrato nella storia del fumetto in Italia e applaudito da pubblico e critica.

L’occasione per iniziare dal primo volume la collezione di una serie che rimarrà nella storia del fumetto, un libro che piace a tutti e non può deludere.

Vol. 1 – 1958-1959

a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci

Un volume di 272 pagine – Cartonato

Grande formato

Prezzo Eur 19,50

 

Contrassegnato da tag

1 pensiero su “B.C.”

  1. Vi ricordiamo che fino al 6 gennaio è valida la grande offerta 1+1 delle festività. Il 2020 sarà un anno dedicato alle novità, quindi non aspettatevi altre promozioni o ristampe di titoli che si stanno gradualmente esaurendo. Questa è l’unica occasione, beato chi ne approfitta.

    Sempre fino al 6 gennaio, sarà possibile senza lungaggini e formalità, ovviamente esclusivamente ai destinatari di questa Newsletter, di iscriversi alla Contrada delle stelle e consacrare la propria passione fantascientifica con la partecipazione a un gruppo unico ed esclusivo, quello riservato a chi davvero può definirsi un cultore della science fiction.

    La Befana Epifania, ovviamente, tutte le opportunità si porta via, poi procederemo con le novità senza più aspettare i ritardatari. Se riusciremo, come pensiamo, a esaurire le uscite preannunciate a febbraio, al più tardi con uno slittamento a marzo, immaginate come sarà l’anno che sta iniziando?

    Ancora auguri, auguri di cuore, amiche e amici. Cominciamo un cammino speriamo lungo e fruttuoso, la nostra carovana si mette in marcia.

    Buon anno!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.