LA PROSSIMA SETTIMANA
Un colossale epico romanzo
di un titano della science fiction
- E. van Vogt
IL LIBRO DI PTATH
Nudo e privo di memoria, Ptath cammina sulla terra di Gonwonlane, spinto dall’impulso di raggiungere Ptath, la capitale del suo regno. Non sa che l’ultimo suo ricordo è quello di un campo di battaglia della seconda guerra mondiale del XX secolo, dove, nei panni del maggiore Peter Holroyd, è caduto in un’azione eroica. Ma ora si trova a duecento milioni di anni nel futuro, riemerso dal lungo percorso compiuto attraverso la specie umana, per ritrovare i contatti con le origini di colui che è diventato il Tre Volte Grande dio Ptath.
Ma il suo ritorno a Gonwonlane è desiderato da alcuni, temuti da molti. Due donne si contendono il suo controllo, la bellissima e perfida Inezia, che ha usurpato il suo potere, l’altra, la bruna e fedele L’onee, incatenata nel buio delle segrete del palazzo sulla scogliera che domina il furioso mare di Teths. Venti di guerra stanno di nuovo soffiando, attacchi e invasioni delle terribili truppe montate su pterodattili invulnerabili rischiano di rendere vuoto e inutile quel trono che Ptath deve a ogni costo riconquistare… il Nushir di Nushirvan imperversa con le sue bande di predoni alle frontiere di Gonwonlane, la Zard di Accadistran alleva legioni di feroci screer, divoratori di uomini, per conquistare il mondo conosciuto… e al di là del Fiume di Fango Bollente, nella Landa dei Cento Vulcani, il Trono di Potenza attende da millenni il ritorno del suo padrone.
Una tra le opere più grandi della science fiction di tutti i tempi… Il capolavoro stilistico e tematico di un grandissimo scrittore, nell’unica traduzione italiana completa e integrale, un libro che è assolutamente necessario leggere per capire la bellezza della science fiction.
Fuori collana Libra Fantastica vol. 5 – FC 005
Alfred Elton Van Vogt
IL LIBRO DI PTATH
Traduzione e introduzione di UGO MALAGUTI
Un volume di 272 pagine
Prezzo Eur 19,50