– DALLE STRAGI DEL 1992 A MARIO MONTI
Esistono avvenimenti oscuri, nella storia d’Italia, su cui ancora si deve far luce. Avvenimenti la cui verità avrebbe dovuto essere accertata da tempo. Come le stragi del 1992-1993 che portarono alla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e che, di recente, sono balzate nuovamente agli apici della cronaca all’interno del filone d’indagine sulla “trattativa Stato-Mafia”. Ma, forse, negli scranni delle Istituzioni qualcuno sa chi ha ucciso Falcone e Borsellino. In questa ricerca, fondata su solide basi documentali, si cerca di capire se esista ben nascosta all’interno dello Stato, una struttura ancora operante che non solo tace ciò che sa, ma che dirotta l’attenzione di chi può giungere a scomode verità. Un gruppo ristretto di deviatori che si cela nell’ombra, controllando tutte le istituzioni del Paese e tutti gli organismi con funzione di governo. Un gruppo che ha rischiato di venire allo scoperto, organizzando l’operazione Mario Monti, e sul quale vengono accesi ora, per la prima volta, i riflettori.
– LA RELIGIONE CHE UCCIDE
Un libro che ripercorre la storia dei crimini più efferati del cattolicesimo, andando a curiosare nella vita privata, nei sotterfugi politici e nelle orge sessuali che si tenevano entro le mura del Vaticano, analizzando la scarsa credibilità dei vangeli romani, narrando la storia segreta delle crociate e i motivi politico-religiosi che mossero quella devastante contro i Catari, chiarendo le collusioni della Santa Sede con i regimi sanguinari nazifascisti durante la seconda guerra mondiale, raccontando dei campi di concentramento in Jugoslavia e della fuga dei loro boia in America Latina con passaporti del Vaticano. Tutto questo e molto, molto altro ancora in questo volume che in definitiva spiega come il vero spartiacque per la comprensione della storia è costituito dal Vaticano, non dalla politica.
– DALLA SOCIETA’ DELLE API ALLE CITTA’-STATO DEL FUTURO
Un’opera atipica, assolutamente originale, che esprime in modo assai semplice un pensiero complesso e si propone di mostrare il legame che unisce la civiltà alla natura, l’identità delle leggi naturali e di quelle della ragione, l’industriosità umana come complemento dell’opera della Creazione. Un libro che parla di api, di miele e di politica, di socialità e società, della spontaneità dell’ordine sociale e dei suoi nemici, tracciando inoltre l’idea del contratto sociale e politico nel corso dei secoli attraverso i suoi più brillanti intellettuali: Proudhon, Rousseau e Ardrey.
– MEDIOEVO SCONOSCIUTO
Si può parlare ancora di un Medioevo sconosciuto? Non è forse stato detto già tutto di quel periodo remoto eppure sempre attuale? Pare di sì, tuttavia la Storia è così complessa da riservare scoperte spesso sorprendenti. In questo libro troverete non solo episodi e personaggi poco noti, ma conoscerete anche dettagli dimenticati – o nascosti – di eventi notissimi; scoprirete la faccia oscura di celeberrimi personaggi storici, rivivrete usanze stranissime e idee perdute. Sapevate che Carlo Magno era un mandrillo, così libidinoso che non esitava ad aggredire le ragazze con molestie sessuali che nessuno osava denunciare? Sapevate che mille anni fa l’uso della forchetta era testualmente definito stomachevole? Sapevate che Boccaccio era un patito del gioco d’azzardo e Petrarca detestava i medici? Sapevate che un doge propose ufficialmente che Venezia venisse abbandonata da tutti i suoi abitanti? Sapevate che un papa odiò così follemente il suo predecessore da farne esumare il cadavere per sottoporlo ad un processo? Sapevate che Federico II di Svevia guidò una crociata pur essendo scomunicato? Queste e molte altre storie sconosciute vi offriranno un quadro decisamente insospettato del Medioevo.
|
|
|

www.nexusedizioni.it – shop.nexusedizioni.it