Caterina fu gettata
Il nuovo libro Intermezzi
È uscito il nuovo libro Intermezzi: Caterina fu gettata di Carlo Sperduti.
Il libro
In un mondo scaturito dal sogno di un immortale, in cui si muore un numero imprecisato di volte, Caterina e Tommaso condividono un minuscolo appartamento con la gatta Gnaca. Mentre Caterina lavora al Dolce Bar Nulla, Tommaso perde il suo tempo coltivando, di volta in volta, i sogni della recitazione, della musica, della letteratura, senza ottenere apprezzabili risultati. La loro esistenza scorre tranquilla fino al giorno in cui Tommaso getta inavvertitamente la sua innamorata, innescando una serie di incontrollabili e sconclusionati eventi.
L’autore
Carlo Sperduti vive a Roma, dove organizza eventi e laboratori letterari. Ha pubblicato due raccolte di racconti e altri suoi testi sono apparsi in rete. La sua terza raccolta è di prossima uscita. Ha curato un’antologia dedicata ai paradossi.
A dispetto di quanto lui stesso tiene a precisare nell’Avvertenza, questo è il suo primo romanzo.
Il sito del libro.
CARLO SPERDUTI, Caterina fu gettata, Intermezzi, 2011, pp. 130, € 10.
L’Agenda
Gli appuntamenti del mese
– Dal 15 al 20 dicembre Intermezzi partecipa a Critical Book & Wine, festival di editori e vignaioli indipendenti a Roma, presso l’Atelier ESC in Via dei Volsci 159.
– Domenica 18 dicembre alle 17 a Anagni (FR) presso il Teatro Convitto Regina Margherita in Piazza Ruggero Bonghi 2, nell’ambito di LiberAnagni, mostra-mercato della piccola e media editoria laziale: presentazione di Caterina fu gettata di Carlo Sperduti. Insieme all’autore interviene Paolo Carnevale, giornalista e docente.
– Dal 20 al 23 dicembre Intermezzi partecipa al “Culturino mercatale”, mercatino fuorimercato di libri e musica autoprodotti e indipendenti, a Roma, presso l’HulaHoop Club in Via L. F. De Magistris 91/93 (Pigneto): nei quattro giorni dalle 18:30 all’1:00 sarà presente tra gli altri anche un banchino dove oltre a tutti i titoli Intermezzi sarà possibile incontrare e conversare con gli autori Ilaria Mazzeo, Stefano Sgambati e Carlo Sperduti.
– Venerdì 23 dicembre alle 22 a Roma presso l’HulaHoop Club in Via L. F. De Magistris 91/93 (Pigneto) in occasione del “Culturino Mercatale”: presentazione di Caterina fu gettata di Carlo Sperduti. Insieme all’autore interviene Massimo, libraio dell’Eternauta.
Intermezzi Editore
http://www.intermezzieditore.it